Seguici sui social:
Iscrizioni aperte
01 Apr 2021

Webinar FAD: NUOVE STRATEGIE TERAPEUTICHE NEL TRATTAMENTO DEL CARCINOMA OVARICO

Crediti 2
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS
Medico Chirurgo (Anatomia patologica, Ginecologia e ostetricia, Oncologia), Biologo

Il corso si propone di fornire un update sulle nuove strategie per il trattamento del tumore ovarico e di illustrare in maniera pratica i percorsi diagnostico-terapeutici per le donne con tale patologia.

I discenti che aderiranno all’evento avranno la possibilità di accedere ad un prodotto di e-learning all’avanguardia che prevede un Webinar live che si svolgerà il giorno 01 aprile 2021 dalle ore 16:00 e una FAD asincrona accreditata attiva dal 05 aprile fino al 05 ottobre 2021.

SI RENDE NOTO CHE LE CREDENZIALI PER ACCEDERE ALLA FAD ASINCRONA VERRANNO INVIATE SUCCESSIVAMENTE ALLA CONFERMA DI AMMISSIONE.

Iscrizioni aperte
GRATUITO
26 Feb 2021

WEBINAR FAD - La Vaccinazione in gravidanza, una sinergia tra specialisti! Aspetti epidemiologici, medico legali ed organizzativi

Crediti 2
Medico Chirurgo (Ginecologia e ostetricia, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Pediatria), Ostetrica/o

Durante il corso verranno approfondite le varie tematiche che riguardano la vaccinazione in gravidanza: i dati epidemiologici e d’impatto clinico dell’influenza e della pertosse per le future mamme e i neonati, i dati relativi all’efficacia e alla sicurezza delle vaccinazioni e gli aspetti medico-legali.

Nella seconda parte del webinar, la formazione scientifica si arricchirà della condivisione di percorsi organizzativi, implementati in alcune regioni italiane, con l’obiettivo di suggellare questo patto d’alleanza tra il mondo della ginecologia-ostetricia ed il mondo dell’igiene e sanità pubblica.

I discenti che aderiranno all’evento avranno la possibilità di accedere ad un prodotto di e-learning all’avanguardia che prevede un Webinar live che si svolgerà il giorno 26 febbraio 2021 dalle ore 15:30 e una FAD asincrona accreditata attiva dal 05 marzo fino al 05 settembre 2021.

SI RENDE NOTO CHE IL LINK PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA DEL WEBINAR LIVE VERRA' FORNITO ALL'INDIRIZZO E-MAIL INDICATO IN FASE DI REGISTRAZIONE, IL GIORNO PRIMA DELLA DIRETTA. 

LE CREDENZIALI PER ACCEDERE ALLA FAD ASINCRONA ACCREDITATA VERRANNO INVIATE SUCCESSIVAMENTE AL WEBINAR LIVE.

Iscrizioni aperte
15 Jan 2021

WEBINAR FAD: IL TRATTAMENTO DELLA RECIDIVA DI TUMORE OVARICO OLTRE IL PLATINO: CHI, COME, QUANDO E PERCHÈ

Crediti 3
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS
Medico Chirurgo (Ginecologia e ostetricia, Oncologia)

Il corso permetterà di fare il punto su che cosa può essere considerato oggi lo “stato dell’arte” nel trattamento della recidiva dei tumori dell’ovaio. Verranno dibattuti alcuni tra gli hot topics: il ruolo della chirurgia citoriduttiva di seconda istanza; le possibili terapie di mantenimento, con antiangiogenetici o parp inibitori; possibili alternative di trattamento non a base di platino. Infine, verranno discusse le nuove strategie terapeutiche di sequenza e le future prospettive di ricerca.

I discenti che aderiranno all’evento avranno la possibilità di accedere ad un prodotto di e-learning all’avanguardia che prevede un Webinar live che si svolgerà il giorno 15 gennaio 2021 dalle ore 14:50 e una FAD asincrona accreditata attiva fino al 15 luglio 2021.

LE CREDENZIALI PER ACCEDERE ALLA FAD ASINCRONA ACCREDITATA VERRANNO INVIATE SUCCESSIVAMENTE AL WEBINAR LIVE

Iscrizioni aperte
15 Dec 2020

FAD ECM: LA SINDROME GENITOURINARIA IN MENOPAUSA (GSM)

Crediti 7
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS - Roma
Medico Chirurgo (Chirurgia generale, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Cure palliative, Dermatologia e venereologia, Epidemiologia, Farmacologia e tossicologia clinica, Gastroenterologia, Ginecologia e ostetricia, Igiene degli alimenti e della nutrizione, Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, Medicina di comunità, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna, Medicina termale, Psichiatria, Reumatologia), Farmacista (Farmacia ospedaliera, Farmacia territoriale), Psicologo (Psicoterapia, Psicologia), Biologo, Chimico, Assistente sanitario, Dietista, Infermiere, Ostetrica/o
L’obiettivo del congresso è diagnosticare correttamente la Sindrome Genitourinaria in Menopausa (GSM) e offrire tutte le possibilità terapeutiche che oggi sono a nostra disposizione. Infatti, una caratterizzazione sempre più precisa permette di proporre terapie più indicate e più efficaci evitando i rischi e ottimizzando i benefici. Anche di fronte a pazienti che possono avere controindicazioni, relative o assolute, ai trattamenti ormonali ormai abbiamo a disposizioni le soluzioni più idonee. Nell’ambito della GSM è ormai possibile e necessario raggiungere l’importante obbiettivo di una terapia personalizzata.

I discenti che aderiranno all’evento avranno la possibilità di accedere alla FAD accreditata disponibile a partire dal 15 Dicembre 2020 e fino al 15 Giugno 2021. 
Ulteriori informazioni e modalità di accesso verranno in seguito inviate a tutti gli utenti iscritti.

Il costo è di euro 30 + iva (euro 36,60).

Tutte le info sono disponibili scaricando il programma e cliccando sul bitly (http://bit.ly/2UWert7) posizionato in copertina al di sotto del QRcode
Iscrizioni aperte
GRATUITO
27 Nov 2020

WEBINAR FAD: OSNA nei tumori dell'utero

Crediti 0
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS

Lo standard di gestione del linfonodo sentinella è stata la metodica di ultrastaging che prevede l’analisi immunoistochimica. Recentemente la metodica molecolare OSNA è stata introdotta nell’analisi del linfonodo sentinella per le neoplasie mammarie con il vantaggio di acquisire intra-operatoriamente il dato sullo stato patologico linfonodale.

L’obiettivo principale del corso è quello di aggiornare lo stato dell’arte dell’utilizzo dell’OSNA nella patologia maligna dell’utero. 

Visto il successo di adesioni ottenuto il 27 Novembre 2020, in occasione del Webinar Live, si da la possibilità, ai discenti già registrati e ai nuovi iscritti, di accedere ad un prodotto di e-learning all’avanguardia. 
Sarà possibile visualizzare il video della FAD asincrona non accreditata, attiva fino al 27 maggio 2021, collegandosi all'area riservata personale e cliccando sul bottone "Segui il Webinar" a destra della pagina di dettaglio del corso.


L'evento si realizza grazie al contributo non condizionante di SYSMEX.



Iscrizioni aperte
GRATUITO
20 Nov 2020 - 31 May 2021

WEBINAR FAD: CDK 4/6 Inhibitors – evolution of the paradigm

Crediti 4.2
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS
Medico Chirurgo (Anatomia patologica, Ginecologia e ostetricia, Oncologia, Radioterapia), Infermiere
This meeting would like to review the mechanisms of action and efficacy of these drugs in order to evidence the best choice in clinical management of estrogen receptor–positive metastatic breast cancer with special point of view in their future development.

The course has been converted to FAD Webinar.

Course informations are available by downloading the program and clicking on bitly (https://bit.ly/33BcuGf) on the cover under QRcode
Iscrizioni chiuse
GRATUITO
13 Nov 2020

Webinar FAD: BRCA Awareness in 2020

Crediti 4
Medico Chirurgo (Genetica medica, Ginecologia e ostetricia, Oncologia)
This conference provides highlights in current risk-reducing Ovarian Cancer strategies to potentially suggest a more tailored treatment approach in patients with BRCA1 and/or BRCA2 mutations.

If your discipline does not fall within the accredited categories, you can choose one of the "Categorie senza ECM" for which the attribution of the training credits assigned to the event is not foreseen.

Non-accredited professional categories, access to the Webinar 
Live on 13 November. The categories that fall within the ECM acrredited professions will have access not only to the live webinar on November 13, but also to the asynchronous FAD available from November 13, 2020 to May 13, 2021.

The course informations are available by downloading the program and clicking on bitly (http://bit.ly/2QSk2OJ).

Iscrizioni aperte
GRATUITO
01 Oct 2020 - 30 Jun 2021

WEBINAR FAD - SARCOMI UTERINI: APPROCCI TERAPEUTICI E SCENARI FUTURI

Crediti 2
Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS
Medico Chirurgo (Anatomia patologica, Ginecologia e ostetricia, Oncologia)
I sarcomi uterini sono tumori rari e costituiscono il 3% delle neoplasie uterine con una incidenza annuale di circa 1 caso/100.000 donne.

Questo corso e’ mirato a definire le sfide diagnostiche, gli approcci terapeutici attuali e gli avanzamenti nell’ambito delle terapie mediche di tale patologia.

I discenti che aderiranno all’evento avranno la possibilità di accedere ad un prodotto di e-learning all’avanguardia che prevede un Webinar sincrono live che si svolgerà il giorno 01 ottobre 2020 dalle ore 14:45– 17:30 e un Corso FAD collegato caratterizzato da una Lezione asincrona che, attraverso la visualizzazione (obbligatoria) del materiale didattico inserito sulla piattaforma accreditata AGENAS e la compilazione del questionario, darà diritto al conseguimento dei crediti formativi ECM e all’attestato di frequenza; è possibile accedere al FAD fino al 30 giugno 2021.

Tutte le info sono disponibili scaricando il programma e cliccando sul bitly (https://bit.ly/39oo0pH) posizionato in copertina al di sotto del QRcode.

Molipharma mette e disposizione corsi di formazione a distanza (FAD) per coloro che vogliano occasioni di apprendimento e di confronto, seguendoli comodamente da casa, attraverso il pc, tablet, ipad, smartphone, connessi ad una rete internet. Grazie alla pluriennale esperienza nell’ambito della formazione residenziale e delle convention in ambito sanitario e medico-scientifico, Molipharma ha infatti maturato le competenze per trasformare congressi residenziali, seminari e corsi in aula, in corsi di formazione a distanza per aggiornarsi su tantissimi argomenti del settore.

Molipharma mette a disposizione anche webinar nei quali è possibile un’interazione con domande e risposte in tempo reale con il docente.

Iscriversi ai corsi Fad è molto semplice, basta seguire la procedura di registrazione inserendo dati personali e password e si avrà anche un reminder poco tempo prima dell’inizio del corso.

La maggior parte dei corsi FAD, al pari di quelli RES, danno accesso all’accreditamento ECM per cui si tratta di una formazione che non ha nulla di meno rispetto a quella residenziale, tranne la presenza in contemporanea in aula di insegnanti e alunni. La differenza sta nella comodità di accesso e di fruizione nel rispetto dei propri tempi ed esigenze personali.

Anche nella realizzazione dei corsi FAD noi di Molipharma srl lavoriamo con precisione e strategia in modo da offrirti il miglior risultato possibile. Il nostro obiettivo è farti essere sempre aggiornato sulle novità del tuo settore e realizzare corsi formativi completi e di agevole fruizione.

Se il corso FAD è accreditato, gli ECM verranno rilasciati a conclusione del questionario di valutazione che potrà essere ripetuto per un totale di 3 volte. Il conseguimento dei crediti è corrispondente all’anno corrente e riporterà come data conseguimento crediti, anche se inviato successivamente per solo mezzo email, la data in cui il questionario è stato effettuato correttamente. Il corso è fruibile per il tempo indicato in accreditamento ed è possibile disconnettersi un numero illimitato di volte e, inserendo le proprie credenziali di accesso, riconnettersi ripartendo dal punto in cui si è interrotta la precedente sessione. Lo scorrimento in fase di avanzamento è vincolato al timer di consultazione minima di una slide o del video; diversamente superato tale limite sarà possibile consultare la stessa slide o le precedenti senza vincolo di tempo alcuno. Una volta concluso il test ECM è comunque possibile accedere al materiale (slide e/o video) fino alla scadenza del corso.

Iscriviti al corso FAD più adatto alle tue esigenze e partecipa alle lezioni quando preferisci. Se hai bisogno di assistenza o supporto contattaci al nostro indirizzo mail info@molipharma.com. Saremo felici di aiutarti in tempi brevi.

Accreditamento FAD

  1. Stima Crediti
    In qualità di provider e sulla base della gestione di una piattaforma fad consideriamo valido un corso fad oltre che per i contenuti dello stesso, anche per il numero di crediti che questo garantisce. Un corso ottimale parte da un numero minimo di 4 crediti, questo presuppone un numero di slide rosso modo prossimo alle 100. Un numero quanto più elevato di materiale didattico da sottoporre ai partecipanti presuppone una riduzione del tempo di scorrimento delle presentazioni, tale tempistica è considerata da noi ottimale con una stima di circa 2 minuti. Il numero delle domande da sottoporre ai discenti per conseguire i crediti ECM è di 4 domande (4 rispose a scelta multipla) per relazione con un minimo di 3 domande per credito erogato.
  2. Conseguimento Crediti
    I crediti verranno rilasciati a sola conclusione del questionario ecm, il questionario potrà essere ripetuto per un totale di 3 volte, l’esito della riuscita sarà trasmesso immediatamente, al contrario l’invio del questionario avverrà secondo scadenza trimestrale. Il conseguimento dei crediti è corrispondente all’anno corrente e riporterà come data conseguimento crediti, anche se inviato successivamente per solo mezzo email, la data in cui il questionario è stato effettuato correttamente. Il corso è fruibile per oltre un anno, è possibile disconnettersi un numero illimitato di volte ed inserendo le proprie credenziali di accesso, riconnettersi ripartendo da dove si è interrotta la precedente sessione. Lo scorrimento in fase di avanzamento è vincolato al timer di consultazione minima di una slide, diversamente superato tale limite sarà possibile consultare la stessa slide o precedenti senza vincolo di tempo alcuno.

    Una volta concluso il test ECM è comunque possibile rivedere ognuna delle slide del corso.

Caratteristiche tecniche

  1. Tablet e Smartphone
    la piattaforma è fruibile da tutte le apparecchiature tablet e smartphone con sistema operativo Android (non è garantito per software precedenti il 2016), salvo che queste abbiano accesso ad una connessione stabile tramite collegamento wireless o 4G.
  2. Ipad
    La piattaforma è operativa anche su sistemi Apple, salvo che potrebbe essere necessario un doppio “click” per procedere alla slide successiva. Il motivo risiede nel fatto che questo genere di apparecchi sono programmati per un mouse con tasto unico.
  3. Caratteristiche hardware e di connessione
    Il corso potrà non essere visibile attraverso connessioni protette come spesso accade presso le reti ospedaliere. La caduta della connessione non presuppone limiti a nuovi accessi. La piattaforma garantisce una assistenza on line attraverso la semplice proceduta di “richiesta assistenza”
  4. Caratteristiche PC
    Requisito minimo 2 GIGA di Ram e nel caso si usi come browser Explorer è necessario sia la versione “10 o successiva

Per maggiori informazioni

info@molipharma.com