Endometrial cancer: Radical hysterectomy with sentinel lymph node with AESCULAP® EinsteinVision® 3.0

Endometrial cancer: Radical hysterectomy with sentinel lymph node with AESCULAP® EinsteinVision® 3.0 Il tumore dell’endometrio rappresenta la principale neoplasia dell’utero ed il più frequente tumore ginecologico nei paesi maggiormente industrializzati, occupando il quarto posto tra le cause di cancro nel sesso femminile, dopo il tumore della mammella, del colon e del polmone. È tipico della…

Read more

Total Laparoscopic Hysterectomy and bilateral adnexectomy by Caiman®

Total Laparoscopic Hysterectomy and bilateral adnexectomy by Caiman® L’isterectomia è l’intervento ginecologico più frequente a cui le donne sono sottoposte, vengono eseguite infatti circa 600.000 interventi l’anno. In Italia il tasso di isterectomia nelle donne tra i 40 e i 70 anni si aggira intorno al 15%. L’indicazione per la quale le donne possono essere…

Read more

PharmaMar- Inspired by the sea. Driven by science. Motivated by people

Despite the enormous efforts that go into cancer research, the current approach to drug discovery is largely constrained by what we already know about cancer and to some extent the imagination of the human mind. PharmaMar is pursuing a different approach that leverages nature’s evolution in the enormous biodiversity found in the world’s oceans, discovering…

Read more

Annessiectomia senza cicatrici con l’utilizzo di CAIMAN® laparoscopico

Annessiectomia senza cicatrici con l’utilizzo di CAIMAN® laparoscopico Le donne che si sottopongono ad annessiectomia bilaterale profilattica sono donne sane, che hanno magari avuto dei casi di tumore ovarico in famiglia e che dopo aver effettuato il test per la mutazione del BRCA ed aver ricevuto conferma della mutazione del gene, decidono di sottoporsi preventivamente…

Read more

Aesculap Caiman

Aesculap Caiman Isterectomia e salpingectomia bilaterale con device multifunzione articolato in paziente con utero fibromatoso e sactosalpinge destra.

Read more

Omentectomia con device multifunzione articolato

Omentectomia con device multifunzione articolato in paziente affetta da carcinoma ovarico I Stadio sec. FIGO. L’intervento ha avuto una durata di 90 minuti. L’uso di un device multifunzione per un’ omentectomia rappresenta un’opzione radicale ed efficace. Nel caso specifico infatti l’utilizzo del device multifunzione Caiman articolato® –B.Braun ha rappresentato un valore aggiunto consentendo di portare…

Read more

Cistectomia Totale Robotica

Pelvectomia anteriore robotica con device multifunzione articolato nel trattamento di recidiva isolata di carcinoma endometriale in paziente obesa. La paziente è stata sottoposta ad cistectomia radicale robotica, colpectomia radicale e linfadenectomia pelvica bilaterale. L’intervento ha avuto una durata di 360 minuti, con nessuna conversione laparotomica o complicanza intra o post-operatoria. La recidiva isolata centrale di…

Read more