Seguici sui social:
Congressi per:
  • Medico Chirurgo - Socio SIEOG
06 Jun 2025
Roma

FOCUS on POCUS in Ostetricia: dal I trimestre alle emergenze ostetriche

Crediti 2.4
Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS
Medico Chirurgo (Anestesia e rianimazione, Ginecologia e ostetricia), Ostetrica/o, Specializzando, Medico Chirurgo - Socio SIEOG (Ginecologia e Ostetricia - Socio SIEOG, Anestesia e rianimazione (SIEOG)), Medico Chirurgo - Socio SIMP (Ginecologia e ostetricia (SIMP), Anestesia e rianimazione (SIMP)), Medico Chirurgo - Socio AIPE (Ginecologia e ostetricia (AIPE), Anestesia e rianimazione (AIPE))

Obiettivo di questo corso è quello di fornire conoscenze avanzate e aggiornate sull’esame ecografico multi-organo nella paziente gravida, con la finalità di fornire elementi utili per distinguere reperti fisiologici e patologici e di integrarli insieme nel percorso diagnostico-terapeutico più appropriato.  
Alla parte teorica del mattino corredata da ampio supporto iconografico (immagini e video) seguirà una sessione pratica di simulazione su manichini ad alta fedeltà  e su finti pazienti supervisionata dagli esperti e finalizzata a mettere in pratica alcune tra le più importanti e difficili tecniche di POCUS in Ostetricia 

01 Jun 2024
Teramo

ECOGRAFIA ESPERTA IN GINECOLOGIA: LA PATOLOGIA UTERINA

Crediti 5
“Relais La Corte dei Tini”, Strada statale 81 - Villa Vomano Teramo (TE)
Medico Chirurgo (Anatomia patologica, Ginecologia e ostetricia, Oncologia, Radiodiagnostica), Ostetrica/o, Specializzando, Medico Chirurgo - Socio SIEOG (Oncologia - Socio SIEOG, Ginecologia e Ostetricia - Socio SIEOG, Anatomia Patologica - Socio SIEOG, Radiodiagnostica - Socio SIEOG)
L’ecografia pelvica è oggi considerata il primo step nell’inquadramento diagnostico della patologia uterina e dei sanguinamenti anomali. Nelle mani di operatori esperti essa raggiunge un‘accuratezza simile alle tecniche di ‘cross-sectional imaging’ sia nella differenziazione della patologia benigna dalla maligna sia nella stadiazione delle malattie oncologiche. Tratteremo questi temi nella seconda tappa del nostro tour abruzzese, avvicinando sempre di più i corsisti alla realtà degli ambulatori di ecografia ginecologica avanzata. 

ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE 

  1. inserire la mini anagrafica cliccando sul bottone “REGISTRATI";
  2. confermare con "SALVA E CONTINUA";
  3. terminare la pre-registrazione mediante compilazione del MODULO del provider Università Cattolica del Sacro Cuore che si aprirà successivamente allo step 2.

La conferma di registrazione arriverà dal Provider mediante email all'indirizzo fornito in fase di registrazione; se non dovesse riceverla potrà contattarci ad info@molipharma.com