Seguici sui social:

Webinar FAD - Il percorso multidisciplinare della paziente con tumore della mammella: management, standard di cura, prospettive terapeutiche attuali e future

  • 18 Nov 2020 - 30 Dec 2020
GRATUITO
Numero crediti assegnatiIn accreditamento
Categorie con ECM Medico Chirurgo (Anatomia patologica, Ginecologia e ostetricia, Oncologia, Radioterapia), Infermiere
Presidente del congressoProf. Giovanni Scambia (Direttore)
Segreteria ScientificaProf. Valentini, Prof. Tortora, Prof. Masetti (Responsabili Scientifici) Dott.ssa Pietragalla, Dott.ssa Paris (Coordinatori scientifici)
Segreteria organizzativaMolipharma s.r.l.
Categorie con ECM Disponibilità Prezzo € (IVA ESCLUSA)
Medico Chirurgo
Posti disponibili GRATIS
Infermiere
Posti esauriti GRATIS

Il carcinoma della mammella è la neoplasia prevalente tra le donne, difatti anche nel 2016 il carcinoma mammario ha rappresentato la prima causa di morte per tumore femminile, con oltre 12.000 decessi in Italia (dati ISTAT).

Da tali numeri nasce l’esigenza di un meeting nel quale si possa rappresentare la modalità gestionale corretta del percorso terapeutico del tumore della mammella all’interno di un centro ad alto volume di attività con expertise nella cura dei tumori mammari sia con farmaci già in commercio che all’interno di studi sperimentali.

Infatti negli ultimi anni l’immissione in commercio di nuovi farmaci come anche la sperimentazione clinica di nuove molecole, ha determinato un veloce cambiamento dello scenario terapeutico con numerose “chance” di cura portando alla evoluzione delle sequenze terapeutiche nei diversi sottotipi istologici. Durante il corso quindi verranno valutate le nuove opzioni terapeutiche per ogni singolo istotipo con una panoramica sulle nuove molecole in fase di valutazione nell’ambito di studi clinici.

Inoltre verrà descritta la metodologia clinica degli studi che hanno portato alla commercializzazione di nuovi farmaci che stanno cambiando l’outcome delle pazienti in setting metastatico e verranno forniti degli spunti su come si disegna uno studio clinico nell’ambito del trattamento di tali tumori.

I discenti che aderiranno all’evento avranno la possibilità di accedere ad un prodotto di e-learning all’avanguardia che prevede un Webinar sincrono live che si svolgerà il giorno 18 novembre 2020 dalle ore 14:00– 17:00 e un Corso FAD collegato caratterizzato da una Lezione asincrona che, attraverso la visualizzazione (obbligatoria) del materiale didattico inserito sulla piattaforma accreditata AGENAS e la compilazione del questionario, darà diritto al conseguimento dei crediti formativi ECM e all’attestato di frequenza; è possibile accedere al FAD fino al 30 dicembre 2020.

Tutte le info sono disponibili scaricando il programma e cliccando sul bitly (https://bit.ly/30FwTZ9) posizionato in copertina al di sotto del QRcode

Medico Chirurgo
Infermiere
Posti esauriti